La disavventura presso l’ambulatorio del vecchio ospedale di Siderno. Mammoliti: «Cittadini umiliati nell’indifferenza istituzionale»
Tutti gli articoli di Sanità
PHOTO
Aveva prenotato una visita reumatologica il 6 novembre dello scorso anno, ottenendo per il 10 dicembre 2025 la disponibilità per essere sottoposta alla stessa presso l'ambulatorio di Siderno. Tredici mesi dopo, cioè oggi, viene "tempestivamente" informata che non essendoci medici disponibili, la visita viene annullata. È la disavventura capitata a una paziente della Locride denunciata dal presidente del Tribunale per i diritti del malato e del cittadino Pino Mammoliti.
La donna, dopo un anno di attesa è stata bloccata perchè i due reumatologi sono stati trasferiti in altra struttura e nel frattempo non è stato nominato nessun medico per effettuare queste visite. Insomma oltre al danno è arrivata anche la beffa.
Mammoliti si è rivolto ai 4 rappresentanti della Locride alla Regione per denunciare come «i nostri concittadini siano sistematicamente umiliati dalla indifferenza istituzionale». In ossequio al clima natalizio Mammoliti invita gli stessi «ad accendere le luci sulla vergognosa condizione sanitaria in cui versano i nostri territori e i distretti sanitari».
Sul tema è intervenuto anche il capogruppo di minoranza al consiglio comunale di Locri Eliseo Sorbara. «Il Distretto Jonico presenta molte falle - ha dichiarato - mentre i cittadini sono in sofferenza nell'indifferenza assoluta di chi gestisce la Sanità».

