L’evento

Cresce l’attesa per il Jova Beach Party a Roccella Jonica, il 12 e il 13 agosto le due date calabresi

VIDEO | È corsa al biglietto per il concertone che si svolgerà nel comune della Locride. Il tour partirà da Lignano Sabbiadoro il 2 luglio e animerà 12 spiagge popolari italiane, un prato di montagna e un aeroporto

di Tonino Raco
12 giugno 2022
18:00

Il Jova Beach Party torna a far divertire la Calabria e lo farà nuovamente a Roccella Ionica dopo il grandissimo successo del 2019. Cresce inevitabilmente l'attesa ed è corsa al biglietto per le 2 date calabresi del tour in programma per il 12 e il 13 agosto.

La spiaggia della Locride sarà presto nuovamente protagonista di una incredibile festa. Un tour, quello di Jovanotti, che partirà da Lignano Sabbiadoro il 2 luglio e animerà 12 spiagge popolari italiane, un prato di montagna e un aeroporto.


Ma cos'è il Jova Beach party? È un gigantesco spettacolo itinerante, un grande concerto che parte dalle prime ore del pomeriggio per terminare intorno alla mezzanotte, il tutto inserito nel contesto di un vero e proprio villaggio allestito in occasione di ogni tappa. Un evento che tre anni fa, nella spiaggia di Roccella Ionica, ha unito 25 mila persone in una mega festa in riva al mare in cui oltre a Jovanotti si sono alternati sui diversi palchi numerosi ospiti nazionali e internazionali: Toto Cutugno, Brunori sas, Ackeejuice rockers per citarne alcuni.

Il Jova Beach oltre ad essere un concerto di Jovanotti è discoteca in spiaggia, è condivisione di energia, una decina di ore fatte di musica di ogni tipo, di attività pensate per ogni età, di balli e di bagni, di giochi, divertimento e del buon cibo, il tutto realizzato con una grande attenzione e un grande impegno per l'ambiente.

Anche quest'anno infatti la collaborazione tra Wwf e Intesa Sanpaolo porta ad un'ambiziosa iniziativa denominata “Ri-Party-Amo” che ha lo scopo di pulire e recuperare 20 milioni di metri quadri di spiagge, laghi, fiumi e fondali. Saranno resi possibili interventi infrastrutturali di ingegneria naturalistica in 12 aree a rischio e saranno coinvolti più di 100 mila studenti con la donazione di borse di studio. Il tour è ormai alle porte, diverse date stanno per registrare il sold out e Roccella Ionica è pronta a regalare a diverse migliaia di persone due notti di metà estate indimenticabili.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top