Cinema e tv

Donne contro la ‘ndrangheta: la serie “The good mothers” sbarca su Disney+

L'opera finanziata da Calabria Film Commission con il Bando per il sostegno alle produzioni audiovisive sarà da oggi disponibile sulla piattaforma streaming

27
di Redazione
5 aprile 2023
12:40

L’attesa è finita: dopo gli applausi all'anteprima a Roma, alla quale era presente anche la Calabria Film Commission, arriva oggi su Disney+, “The good mothers”, che racconta la storia vera di Denise, figlia di Lea Garofalo, Maria Concetta Cacciola e Giuseppina Pesce e la loro battaglia contro ricchi e feroci clan di 'ndrangheta.

Dopo il Berlinale Series Award, conquistato al Festival internazionale del cinema di Berlino, la serie sarà dunque disponibile, con tutti i sei episodi, sulla piattaforma streaming.


Leggi anche

Il lavoro è stato prodotto da Juliette Howell, Tessa Ross e Harriett Spencer per House Productions e da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, e finanziata da Calabria Film Commission con il Bando per il sostegno alle produzioni audiovisive in Calabria 2021.

“The good mothers” è stata girata per 6 settimane in Calabria, anche con attori e professionisti calabresi. In particolare, le riprese sono state effettuate tra Reggio Calabria, Palmi e Fiumara e l’importanza dei luoghi scelti è stata sottolineata anche dalla giuria del Berlinale Series Award, nelle motivazioni del premio: «La bella fotografia, la scenografia e le location hanno contribuito alla sensazione ultra realistica della serie». Molto apprezzate, anche, le performance degli attori calabresi, dalla grande interpretazione di Francesco Colella, a Saverio Malara ed Andrea Riso, tra gli altri. 

Leggi anche

Basata sull’omonimo bestseller del giornalista Alex Perry, adattato per lo schermo da Stephen Butchard, “The Good Mothers” è diretta da Julian Jarrold ed Elisa Amoruso e vede nel cast Gaia Girace, Barbara Chichiarelli, Valentina Bellè, Micaela Ramazzotti, Simona Distefano, Andrea Dodero.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top