Ciak si gira

In Calabria arriva Sandokan: ad aprile le riprese con Can Yaman nel ruolo del protagonista

La serie evento internazionale, adattamento della storica saga scritta da Emilio Salgari, è prodotta da Lux Vide. Il progetto è sostenuto dalla Calabria film commission, ecco dove si girerà

599
di Redazione Spettacoli
20 marzo 2024
11:32
Can Yaman
Can Yaman

A fine aprile inizieranno le riprese di Sandokan, serie evento internazionale, prodotta da Lux Vide, società del gruppo Fremantle. La serie, adattamento della storica saga scritta da Emilio Salgari, sarà interpretata da Can Yaman nel ruolo del protagonista. Le riprese si terranno anche in Calabria, dove è da poco iniziata la costruzione della colonia inglese di Labuan nell’area industriale di Lamezia Terme, e che farà da scenografia per parte delle riprese. Lo comunica in una nota la Calabria film commission. 

Proprio nell’area degli Studios cinematografici, il cui cantiere è stato inaugurato alcune settimane addietro presso l’ex Sir, Lux “approda” per la prima volta in Calabria, con il sostegno della Film Commission e della Regione che sono stati partner cruciali per l’operazione. Luca Bernabei, amministratore delegato di Lux Vide, ha dichiarato: «Sandokan è un progetto di grande intrattenimento che farà sognare gli spettatori conducendoli in mondi lontani e incontaminati, raccogliendo tutta la famiglia davanti alla tv. La serie ha attraversato un lungo processo di sviluppo che ci ha permesso di adattare l’iconica saga di Sandokan in una serie tv internazionale con un approccio fortemente contemporaneo».


Così Luciano Vigna, direttore generale della Calabria Film Commission. «Si tratta di un importante progetto che la Fondazione Film Commission ha deciso di sviluppare, sia dal punto di vista industriale quanto promozionale, con un partner di primo livello nel settore dell’audiovisivo. Con il backlot della Lux, che ospiterà le scenografie della prestigiosa serie, si inaugura una prima fase di costruzione degli Studios cinematografici nella zona industriale ex Sir di Lamezia Terme, che parallelamente in questi giorni hanno dato via alla cantierizzazione dei teatri di posa e degli studi di post produzione. Le riprese della serie interesseranno anche altre località della regione, lungo le coste e nelle aree interne, così da consentire una più ampia promozione dell’immagine e del paesaggio della nostra bellissima Calabria».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top