Alla cerimonia di benvenuto al PalaBotteghelle presenti Neal Meyer per Nba, l'ex Azzurra Francesca Zara e il presidente Fip Calabria, Paolo Surace. In gara anche l'ic Cassiodoro-Don Bosco/Chicago Bulls e l’Ic De Amicis-Bolani /Golden State Warriors della città dello Stretto
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Reggio Calabria, già capitale del basket internazionale lo scorso febbraio con la sfida tra Italbasket e Ungheria in occasione dell’ultimo ciclo di qualificazioni agli EuroBasket 2025, diventa adesso capitale del basket giovanile.
La città calcata da Manu Ginobili e da Joe Bryant (con il piccolo Kobe) con la maglia della maglia della Viola Reggio Calabria, si prepara infatti a ospitare la finale della settima edizione della Jr NBA FIP Schools League, il torneo scolastico targato Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) e la National Basketball Association (NBA). Quest’anno si deciderà in riva allo Stretto chi vincerà il prestigioso l’Anello Jr. NBA FIP Schools League.
Saranno le squadre di 16 scuole le protagoniste del Final Event in programma oggi e domani. Si sfideranno, con l’emozione di indossare le prestigiose jerseys delle franchigie americane, quasi 200 giovani cestisti fra gli 11 e i 14 anni provenienti da tante regioni d’Italia. Con la Calabria anche Abruzzo, Basilicata, Campania, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Toscana, Umbria, Puglia e Veneto. L'ic Cassiodoro-Don Bosco/Chicago Bulls e l’Ic De Amicis-Bolani /Golden State Warriors di Reggio rappresenteranno la Calabria.
Continua a leggere su IlReggino.it.