Impresa dei reggini nell’anticipo dell’ottava giornata. La squadra di Honorio e Martino infligge ai sanniti la prima sconfitta stagionale e sale momentaneamente al terzo posto
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
La Cadi Antincendi Futura firma il colpo della giornata nell’anticipo dell’ottava giornata di Serie A2 Élite: al Palattinà i reggini superano per 4-2 la capolista Benevento C5, infliggendo ai sanniti la prima sconfitta stagionale dopo sette vittorie consecutive. Tre punti di enorme peso che proiettano provvisoriamente la squadra del duo Honorio-Martino al terzo posto in classifica, a quota 15, a sei lunghezze dalla vetta.
Una vittoria di qualità, costruita con un piano tecnico e tattico impeccabile, che regala alla Cadi Antincendi Futura – come evidenziato anche dalla società – una serata da copertina. «Partita perfetta per i giallo-blu del presidente Nino Mallamaci – si legge nella nota – che hanno annientato le strategie sannite, giocando una gara tutta cervello, corsa, consapevolezza e ottimo futsal. Honorio direttore d’orchestra in campo, Tonino Martino stratega dalla panchina, con un gruppo che ha brillato interamente».
La partita si accende dopo i primi minuti di studio. I reggini sfiorano il vantaggio per ben quattro volte nella stessa azione con Honorio, Falcone, Pizetta e Scopelliti, ma Montefalcone si oppone in modo miracoloso. Poco dopo, a 8’45’’ dalla fine del primo tempo, è invece il Benevento a colpire: Rafinha, in percussione, firma lo 0-1.
La reazione della Cadi è immediata. Pizetta trova un gol straordinario dalla trequarti, rimettendo tutto in equilibrio. L’espulsione di Lucas apre ulteriori spazi ai giallo-blu, che completano la rimonta con lo schema da angolo rifinito da Honorio e finalizzato da Kadu: 2-1. L’entusiasmo del Palattinà cresce ancora al 3-1, nato da un geniale assist di testa di Honorio per la sforbiciata di Falcone.
Nella ripresa la formazione reggina continua a spingere, ma il Benevento accorcia le distanze ancora con Rafinha. Il 4-2 definitivo arriva poco dopo: contrasto vinto, nuovo assist illuminante di Honorio e pallonetto raffinato di Kadu che firma la doppietta personale. Nel finale Parisi blinda la porta e Pizetta sfiora addirittura un gol “campo a campo”.
A suggellare la serata, l’abbraccio della squadra e della curva alla famiglia del dirigente Enzo Iaria, assente per motivi personali ma celebrato dai suoi ragazzi al triplice fischio. «Una serata perfetta – conclude la società – che conferma la bontà del progetto tecnico e le scelte estive. Avanti, sempre di più, Cadi Antincendi Futura».
CADI ANTINCENDI FUTURA – BENEVENTO 4-2
Marcatori: Pizetta, Kadu, Falcone, Kadu

