Calcio a 5 Calabria

La Pirossigeno Cosenza pronta a ospitare la Came Treviso, Tuoto: «Partita difficile, ma... »

VIDEO | Oggi alle 19 i rossoblù affronteranno al PalaCosentia la squadra veneta. L'allenatore dei Lupi punta sulla voglia di fare bene e sul fattore campo: «In casa stiamo ottenendo dei risultati importanti»

1
di Francesco Spina
12 marzo 2024
11:44

Dopo aver vinto sabato scorso per 3-2 a Viterbo in casa dell’Active Network, la Pirossigeno Cosenza è pronta a scendere nuovamente sul parquet  per ospitare, oggi alle 19, la Came Treviso nel turno infrasettimanale valido per la 25esima giornata del campionato di Serie A. «Sarà una partita dura, difficile - dice ai nostri microfoni il tecnico della Pirossigeno Leo Tuoto -. Loro sono una squadra storica della Serie A , che in questa fase della stagione sta puntando ai play off scudetto». I veneti in classifica hanno 32 punti e sono distaccati di 4 lunghezze dalla zona play off, mentre la squadra cosentina è in zona play out con 26 punti, 3 in meno rispetto all'Active Network, squadra che occupa il 12esimo posto, l'ultimo utile per la permanenza diretta in categoria senza passare dagli eventuali spareggi. 

Al PalaCosentia, dunque, una sfida importante per i Lupi di mister Tuoto che hanno necessità di conquistare punti in chiave salvezza, con l'allenatore rossoblù che si affida anche alle statistiche e al fattore campo. «In casa stiamo mantenendo un buon ruolino di marcia e - afferma il tecnico della Pirossigeno - ce la stiamo giocando alla pari con tutti». Numeri alla mano, infatti, la squadra calabrese ha ottenuto sul proprio parquet 18 dei 26 punti totali. Al PalaCosentia «stiamo esprimendo un buon concetto di calcio a 5  e ottenendo dei risultati importanti», dice in conclusione coach Tuoto.


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top