Calcio Calabria

Calciomercato Crotone, movimenti in ingresso a centrocampo e in attacco: le ultime

VIDEO | La società pitagorica potrebbe ufficializzare a breve il centrocampista nigeriano Theophilus Awua, e dal Brescia in arrivo Spalek. Piace la giovane punta dell'Hellas Verona Matteo Cancellieri

2
di Francesco Spina
12 gennaio 2022
10:00

Saranno ore di mercato calde quelle del Crotone. La società pitagorica attende infatti novità dal mercato in ingresso, che ad oggi non ha fatto registrare nessuna ufficialità. In uscita invece hanno salutato Salvatore Molina e Godfred Donsah.

La società del presidente Vrenna è pronta però a piazzare i primi colpi. A centrocampo è vicino l’accordo con il Brescia per Nikolas Spalek, così come confermato anche dal Ds Ursino nei giorni scorsi. Nello stesso reparto i rossoblù, come anticipato dalla nostra testata la scorsa settimana, stanno lavorando per mettere a disposizione di mister Francesco Modesto una sua vecchia conoscenza: il nigeriano della Pro Vercelli Theophilus Awua. Il calciatore in passato ha militato anche nel Rende allenato proprio dall’attuale tecnico degli Squali.


Ma il calciomercato in casa rossoblù potrebbe portare anche un nuovo attaccante. Si sta infatti trattando con l’Hellas Verona per il prestito del nazionale Under 21 Matteo Cancellieri, il giovane azzurrino, classe 2002, è sondato anche dalla Ternana.

Trasferta a Parma

Nel frattempo prosegue a ranghi ridotti la preparazione in vista del ritorno in campo per prima uscita del 2022. Sabato alle 14 gli squali sfideranno il Parma al “Tardini” per la 19esima giornata del campionato di Serie B.

La situazione emergenziale – legata ai tanti contagi Covid nel gruppo squadra - sta costringendo mister Modesto a dover lavorare con a disposizione un numero esiguo di calciatori. La rosa pitagorica nelle ultime settimane è stata infatti decimata dal virus e in vista dell’appuntamento contro i Crociati l’allenatore non potrà contare neanche sull’attaccante Augustus Kargbo, convocato dalla Nazionale della Sierra Leone per la Coppa D’Africa.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top