Calciomercato

Catanzaro alle grandi manovre: arrivano Bjarkason e Sounas, si attende Iemmello

VIDEO | Nel campionato di Serie C è il calciomercato a catalizzare le attenzioni principali e c’è attesa per i colpi dei giallorossi. Si lavora in entrata e anche in uscita. Potrebbero partire Carlini e Risolo

50
di Redazione
12 gennaio 2022
13:45

Il prossimo appuntamento, per il Catanzaro, è previsto per mercoledì 19 gennaio. Quel giorno, al Ceravolo, ci sarà il Padova per disputare la gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia. E magari, per quella data, il tecnico Vivarini potrà avere qualche novità in organico. Se la squadra è alle prese con il Covid da una parte e con gli allenamenti dall’altra, le attenzioni della società sono infatti rivolte al mercato.

Il dg Foresti e il ds Pelliccioni stanno lavorando per rinforzare l’organico e con Pietro Iemmello, a quanto pare, c’è anche l’intesa. Si parla di un triennale, ma la trattativa si annuncia lunga, anche perché ci sono l’Avellino e il Pordenone che insistono per avere l’attuale centravanti del Frosinone.


Intanto è questione di ore per l’annuncio relativo a Sounas, ex Reggina, prelevato dal Perugia. A lui Vivarini affiderà le chiavi di una mediana che potrebbe subire gli scossoni principali, anche perché potrebbero partire Risolo e Cinelli. In entrata si registra l’ingaggio, a titolo temporaneo, del giovane esterno offensivo Bjarkason, utilizzabile su entrambe le fasce. Arriva dal Venezia e ha appena debuttato in A giocando pochi minuti contro il Milan. Nazionale Under 21 islandese, classe 2000, dalle attitudini spiccatamente offensive, rappresenterà così una valida alternativa sulle corsie esterne, dove si attende il recupero di Rolando.

In uscita non è da escludere la partenza di Carlini. Il conte Max potrebbe rientrare in un affare con la Viterbese per uno scambio con il centravanti Murilo. Sul mercato rimane sempre Curiale, che ha già rifiutato l’offerta della Vibonese.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top