Arriva la fumata bianca per il nuovo allenatore del Cosenza. Il direttore sportivo Fabio Lupo, d’accordo con il patron Eugenio Guarascio, ha scelto l’ex tecnico della Vibonese Antonio Buscè.

Cinquantuno anni, campano di Gragnano, ha superato la concorrenza di Valerio Bertotto che fino a ieri pomeriggio sembrava dovesse accomodarsi sulla panchina del Marulla. Questa sera toccherà proprio al direttore sportivo darne l’ufficialità in occasione della conferenza stampa di presentazione

Buscè, dopo una carriera da centrocampista con il vizio del gol, è reduce dal campionato di Serie C con il Rimini, annata nella quale ha vinto anche la Coppa Italia di categoria con i romagnoli, grazie alla quale ha anche partecipato ai playoff.

Due anni fa ha invece guidato la Vibonese, in Serie D, centrando i playoff. La sua carriera da allenatore si è sviluppata perlopiù tra le giovanili dell’Empoli dove ha guidato le varie categorie fino al culmine della vittoria dello scudetto nel 2021 con la formazione Primavera.