Sulla panchina dei lucani c’è Pietro De Giorgio, giovane tecnico originario di Verbicaro in provincia di Cosenza. Con loro c’è anche Camigliano
Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Quella tra Cosenza e Potenza, valevole per l’11^ giornata di campionato, sarà una partita importantissima in chiave playoff. I lucani infatti, sono anch’essi in zona alta, inseguono i lupi a 3 lunghezze di distanza e sognano già l’aggancio.
De Giorgio in panchina, Camigliano in difesa
Sono finora 13 i punti conquistati dal Potenza: frutto di 3 vittorie, 4 pareggi e 3 ko. L’ultimo periodo però non è stato dei migliori. Infatti la vittoria manca dallo scorso 28 settembre (1-0 all’Atalanta U23) e nelle ultime 3 partite sono arrivati soltanto 2 punti: prima del ko di Benevento di domenica scorsa, due pari contro Altamura e Latina. L’allenatore del Potenza è invece il cosentino Pietro De Giorgio. L’ex calciatore del Crotone guida i potentini dalla scorsa stagione, dopo essere stato negli anni scorsi prima collaboratore tecnico e poi anche mister della Primavera. Per De Giorgio, classe 1983 nato a Praia a Mare ma originario di Verbicaro, sarà certamente una gara speciale. Ma sarà ritorno al ’’San Vito – Marulla’’ anche per Agostino Camigliano. Il difensore classe 1994 da quest’estate veste la maglia del Potenza. A Cosenza per lui due parentesi. Certamente indimenticabile la prima: fu uno dei protagonisti della cavalcante vincente nei playoff del 2018.

