Calcio Calabria

Dilettanti, un’annata da incorniciare per il leader della Gioiese Domenico Stillitano

VIDEO | Il difensore è stato promosso con la sua squadra in Eccellenza, ha segnato 7 reti ed ha vinto la classifica di rendimento stilata da Zona D, la trasmissione che LaCTv ha dedicato al calcio dilettantistico

44
di R. S.
26 giugno 2022
22:00

Ha condotto la squadra al salto di categoria. Con la fascia da capitano al braccio, Domenico Stillitano è stato il leader di una Gioiese in grado di conquistare l’Eccellenza vincendo lo spareggio contro l’Amantea. Annata da ricordare per la formazione viola allenata da Graziano Nocera, nella quale ha avuto un ruolo da protagonista proprio Stillitano, difensore e appunto capitano della squadra.

Il suo compito principale è quello di contenere gli attacchi avversari, ma in questa annata magica si è tolto lo sfizio di andare a colpire dall’altro lato del campo. Sono stati sei i gol siglati in campionato dal centrale difensivo della Gioiese, un bottino di un certo rilievo considerato il ruolo che ricopre in campo. A questi si aggiunge la settima rete, quella più importante, con la quale la formazione reggina ha sbloccato la gara nello spareggio decisivo per la promozione contro l’Amantea. Un gol che ha scatenato l’entusiasmo della tifoseria viola.


Ma le soddisfazioni per Domenico Stillitano non sono finite, perché è stato proprio lui a vincere la classifica di rendimento del campionato di Promozione, girone B. Una graduatoria redatta da Zona D, il format che LaC Tv ha dedicato quest’anno al calcio dilettantistico calabrese. Ha preceduto in classifica numerosi attaccanti e ha così conseguito un primato che gratifica, a maggior ragione per lui che è un difensore, e che è stato confermato dai fatti, dal campo e dai risultati ottenuti.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top