Secco 3-0 dei tirrenici ai danni della Gioiese e Trebisacce raggiunto al primo posto: «Abbiamo avuto sei o sette palle gol, e una squadra come la nostra deve concretizzarle. Su questo aspetto bisogna migliorare»
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Con l'avvento del 2026, il Praiatortora si riprende subito quello che aveva perso circa un mese fa: la vetta. La formazione di mister Salvatore Viscardi, infatti, in occasione della prima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza batte in maniera netta la Gioieese (3-0) e in virtù del contemporaneo pareggio del Trebisacce a Bocale, aggancia i delfini giallorossi in vetta. Doppietta di Maitini e gol di Petrone su rigore per i tirrenici.
Le parole di Viscardi
Al termine dei novanta minuti si è espresso il tecnico Salvatore Viscardi: «Diciamo che prima della gara avevamo un po' di ansia perché, dopo venti giorni di stop, nessuno può sapere l'approccio alla partita. Avevo chiesto ai ragazzi di essere pragmatici, e loro sono stati bravi ancora una volta a imporre il nostro gioco contro un avversario che ha combattuto tanto e che non conoscevamo, dal momento che è cambiato parecchio nel mercato invernale. Abbiamo avuto sei o sette palle gol e su questo aspetto dobbiamo essere più cinici, perché su sei o sette occasioni una squadra come la nostra deve buttarla dentro».
Praiatortora che aggancia dunque in vetta alla classifica il Trebisacce, e destino vuole che proprio nel prossimo turno ci sia lo scontro diretto: «Siamo contenti di giocare questo tipo di partita così importante. A inizio stagione volevamo costruirci un obiettivo di vertice e ci stiamo riuscendo» conclude Viscardi.

