Il tecnico giallorosso dopo il successo con un rotondo 3-0 contro il Cittanova: «Siamo una squadra giovane e nuova, abbiamo bisogno di tempo»
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Sulla carta l'esordio era abbordabile ma si sa che, nel calcio, di abbordabile non c'è nulla. In ogni caso l'Isola Capo Rizzuto rispetta il pronostico e bagna con una vittoria l'esordio stagionale nel campionato di Eccellenza. In occasione della prima giornata, i ragazzi di mister Gregorace si impongono con un secco 3-0 ai danni di un giovane e acerbo Cittanova, in un match tutto intriso di giallorosso. Partita praticamente mai in discussione e archiviata grazie alle reti di Pistoia, Capuano e Kone. Finisce 3-0.
Importante vincere
Ovviamente non si può fare un'analisi chiara e approfondita, anche in virtù delle condizioni del Cittanova, ma i segnali positivi mister Gregorace li ha avuti ugualmente: «Per essere la prima partita che giochiamo tutti insieme - afferma il tecnico, in esclusiva ai microfoni di LaC News24 - e con quattro giocatori fuori, mi posso considerare soddisfatto della prova. Era importante vincere e portare a casa l'intera posta in palio, anche perché domenica faremo visita alla Virtus Rosarno che è una seria candidata alla vittoria del campionato».
Calendario e gioventù
Da un impegno sulla carta abbordabile, a un altro sulla carta proibitivo. Ecco come commenta il calendario il tecnico giallorosso: «Secondo il mio punto di vista il calendario conta molto, soprattutto se consideriamo che abbiamo costruito un'intera squadra di sana pianta e dunque ciò può incidere proprio sul calendario, anche se non eccessivamente. Noi dobbiamo solo lavorare giorno dopo giorno e trovare la quadra giusta. Siamo una squadra giovane e dunque abbiamo bisogno di più tempo, per questo bisogna vedere che tipo di risposte darà a Rosarno».
Capitolo mercato: «Tutto sommato devo dire che siamo completi, ma qualche tassello penso arriverà per puntellare l'organico».