Calcio Calabria

Eccellenza, Salvador cala il poker e il giovane Ientile colpisce ancora

VIDEO | Il centravanti argentino della Reggiomediterranea è il nuovo re dei bomber, ma c’è l’ennesima conferma per l’attaccante del Gioiosa Jonica, classe 2004

49
di R. S.
17 novembre 2022
21:15

Arriva dall’Argentina il nuovo re dei bomber dell’Eccellenza e della Reggiomediterranea. Si chiama Benjamin Salvador, ha da poco compiuto 23 anni ed è il leader della classifica marcatori del massimo torneo dilettantistico regionale. Un primato che giunge dopo le quattro reti siglate contro il Sersale. Una giornata da mattatore, anche per dimenticare il rigore fallito nella gara precedente contro la Promosport. Bravo anche come rifinitore, generoso e concreto, Salvador è quindi il centravanti sul quale la Reggiomediterranea fa affidamento per continuare a regalarsi un torneo di vertice. Sicuramente l’attaccante dei reggini è un protagonista inatteso del torneo di Eccellenza.

Ancora di più lo è Francesco Ientile, giovane centravanti del Gioiosa Jonica. Classe 2004, faccia da bravo ragazzo, Ciccio è già una piacevole realtà e non solo per i 5 gol che ha messo a segno. Fra l’altro è al comando nella classifica di rendimento di Zona D il format che LaC Tv dedica al calcio dilettantistico calabrese. Fra pochi giorni, il 9 dicembre per l’esattezza, compirà 18 anni. Ma sta festeggiando da tempo con una serie di gol pesanti, ripagando con i fatti la fiducia della società biancorossa e del tecnico Galati. Il Gioiosa lì davanti ha deciso di puntare sulla linea verde. E l’exploit di Francesco Ientile è l’ennesima dimostrazione di quanti giovani validi ci sono in giro. Basta solo sapergli dare fiducia.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top