Con il recupero di Castrovillari-Rossanese si può stilare la formazione ideale della nona giornata di campionato. Ecco l’undici scelto dalla redazione sportiva di LaC
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Con il recupero dei restanti 33 minuti di Castrovillari-Rossanese, gara sospesa per maltempo lo scorso 9 novembre, il campionato di Eccellenza ha messo in archivio anche la nona giornata che contribuisce a definire, seppur in piccola parte, le gerarchie della classifica. Con essa matura anche la nona top 11 stagionale da parte della redazione sportiva di LaC News24 e che vede stavolta come sua guida tecnica Salvatore Viscardi. La capolista Praiatortora vince il big match contro la Virtus Rosarno grazie anche a un'interpretazione perfetta, studiata dal giovane tecnico cosentino.
La difesa
Nel 3-4-3 di base i pali sono difesi da Zampaglione. Il portiere della Reggioravagnese prende praticamente tutto nello 0-0 in casa dello Stilomonasterace e, se gli amaranto strappano il pareggio, un po' è anche merito suo. Nella difesa a tre tutti nomi importanti: innanzitutto Max Barnofsy, capitano del Bocale, regala il pareggio in extremis ai suoi mentre Tapia, invece, archivia la pratica Soriano Fabrizia con la sua Palmese. Prestazione attenta e di spessore quella di Ghergo dello Stilomonasterace.
Centrocampo
Non è da meno il centrocampo dal momento che farebbe gola a chiunque ambisce ai piani alti. Dei quattro, però, l'unico andato a segno è Monti che con la Palmese apre le danze nel successo sul Soriano Fabrizia. Termina a reti bianche Trebisacce-Paolana, ma Heredia detta gioco e tempi. Il quartetto si chiude con Gabriele Violi, esterno del Brancaleone che ha impensierito il Bocale per tutto il tempo della gara, e con Venema esterno offensivo del Castrovillari che ha contribuito con uno dei due gol a battere la Rossanese.
L'attacco
Il tridente offensivo è guidato da Kone, autore di una tripletta con l'Isola Capo Rizzuto nella cinquina alla Gioiese. Prestazione maiuscola anche per Petrone, nel big match di vertice tra il suo Praiatortora e la Virtus Rosarno. Si chiude con Mosciaro che ha guidato il reparto della DBR Luzzi contro il Cittanova, andando anche a segno.

