La carica dei rossoblù

Florenzi: «Sogno la salvezza del Cosenza, a Brescia segniamo subito e poi…»

VIDEO | Prima del ritorno dei playout, il centrocampista rossoblù ha rilasciato un’intervista al nostro network levandosi anche qualche sassolino: «Ci davano per morti…»

 

341
di Antonio Clausi
29 maggio 2023
12:55

Il primo atto dei playout ha sorriso al Cosenza che, con un gol di Marco Nasti nella ripresa, ha steso in gara uno il Brescia. Giovedì sera il return match al Rigamonti con almeno 1100 tifosi ospiti. Altri, residenti al settentrione, saranno dislocati in tribuna centrale. L’ennesima manifestazione d’affetto da parte del pubblico rossoblù.

Aldo Florenzi, il beniamino dei tifosi, evidenzia proprio questo aspetto in un’intervista concessa al nostro network. «Sono fantastici - spiega -. In casa il loro apporto è incredibile, ritengo che il rendimento maggiore tra le mura amiche dipenda proprio da questo. Anche in trasferta non ci hanno mai lasciato da soli, l’esempio di giovedì è lampante».


Brescia-Cosenza sarà una partita tesa, vibrante. Le Rondinelle inevitabilmente andranno all’attacco per trovare la via del gol. Dovrà essere abile Viali a sfruttare le chiavi tattiche e la rete di vantaggio. Florenzi, a riguardo ha le idee chiare. «L’ideale sarebbe passare subito in vantaggio e fare il nostro gioco - continua -. Io sogno la salvezza e non penso ad altro, specialmente al calciomercato».

Per il secondo anno di fila i Lupi dovranno staccare il pass per la Serie B tramite gli spareggi e il centrocampista rossoblù si leva qualche sassolino dalla scarpa. «Già l’anno scorso ci davano per morti, invece eccoci qua. Se le cose dovessero andare per il verso giusto, appuntamento a Cosenza con tutti i tifosi per una grande festa». Continua a leggere su Cosenzachannel.it

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top