Quarta vittoria stagionale per la squadra reggina che sale a 12 punti in classifica, agganciando Pescara e Lazio al terzo posto
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Nella sesta giornata del campionato di Serie A2 Élite, girone B, la Cadi Antincendi Futura ha conquistato al Palattinà la quarta vittoria stagionale battendo l’Itria per 3-2. Tre punti che consentono alla squadra guidata dal duo Honorio-Martino di portarsi a quota 12 punti in classifica, agganciando al terzo posto Pescara e Lazio.
Il primo tempo del match contro l’Itria è stato dominato dalla formazione reggina, con Andrea Falcone subito in gol e numerose occasioni create. Doppio tentativo di Kadu, azione pericolosa di Honorio e un palo colpito da Pedro Mendes evidenziano il predominio della Cadi. Su schema, Honorio serve Pedro Mendes che realizza un gol spettacolare, portando i locali sul 2-0. L’Itria prova a reagire, ma Sagovia colpisce un palo e sulla ribattuta Fanelli manda fuori.
Nel secondo tempo, la Cadi Antincendi continua a costruire occasioni, tra cui un palo di Kadu e un intervento decisivo di Pedro Mendes su uno svarione difensivo. L’Itria opta per il powerplay e accorcia le distanze con Fanelli al trentasettesimo minuto, sfruttando alcune palle gol non concretizzate dai locali.
A chiudere il match è Pizetta, che realizza un gol da campo a campo a ventidue secondi dalla fine. Solo un lampo finale dell’Itria con William Foppa accorcia ulteriormente il punteggio a tempo scaduto, senza però cambiare l’esito della partita. Tre punti importanti per Futura, che guarda ora ai prossimi impegni consapevole dei progressi fatti e degli aspetti su cui migliorare. Nel prossimo turno, in programma sabato 8 novembre, la squadra reggina sarà impegnata in trasferta proprio in casa della Lazio.

