Serie C

Goleada giallorossa, al Ceravolo il Catanzaro abbatte il Latina: finale 5-0

VIDEO | Un avvio di stagione spumeggiante per le aquile calabresi che dopo le prime tre partite di campionato hanno uno score di 12 gol fatti e zero subiti. Numeri impressionanti

359
di Giampaolo Cristofaro
14 settembre 2022
22:55

Troppo Catanzaro per il Latina. Nel match valido per la terza giornata del girone C di Lega Pro, la squadra calabrese vince ancora senza subire gol: allo stadio Ceravolo finisce 5 a 0. Situm segna la prima rete nel finale di un primo tempo difficile, anche se la squadra laziale non tira neanche una volta in porta. Poi Iemmello e Sounas in dieci minuti della ripresa chiudono il conto. Nel finale arriva il primo gol di Curcio in giallorosso e quello di Cianci poco prima del termine della gara.

Un avvio di stagione spumeggiante per le aquile calabresi che dopo le prime tre partite di campionato hanno uno score di 12 gol fatti e zero subiti. Numeri impressionanti per le aquile, sempre più prime in classifica.


Primo tempo

Ritmi bassi a inizio match, il Catanzaro fa tanto possesso palla senza riuscire però a sfondare. All’11’ la squadra calabrese conclude per la prima volta in porta. Iemmello dal limite scarica il destro, ma l’estremo difensore nerazzurro, Cardinali, devia in corner. 

Al 25’ le aquile vanno vicine al gol dell’1 a 0. Cross dalla sinistra indirizzato verso il secondo palo, Sounas e Situm provano ad arrivarci senza però riuscire a trovare la deviazione vincente. Sono i giallorossi ad avere il pallino del gioco in mano, alla mezz’ora non si segnalano azioni importanti del Latina, mentre i giallorossi cercano in tutti i modi di trovare il gol del vantaggio.

Al 32’ il Catanzaro protesta per un presunto fallo di mano in area di rigore, Iemmello e Biasci duettano finché il numero 9 giallorosso conclude verso la porta da dentro l’area, il tocco dubbio è di Giorgini, ma l’arbitro lascia proseguire.

Passano quattro minuti e le aquile trovano il gol. Palla messa in mezzo da Martinelli dalla destra, dopo una serie di batti e ribatti, la sfera finisce tra i piedi di Biasci che di prima la mette in mezzo per Situm che non può fallire. Al 36’ Catanzaro-Latina 1 a 0. Nel finale di primo tempo la squadra calabrese cerca ma non trova il raddoppio in almeno tre occasioni e dopo tre minuti di recupero il direttore di gare manda le due squadre negli spogliatoi.

Secondo tempo

Neanche il tempo di rientrare in campo che il Catanzaro raddoppia. Giorgini perde una palla sanguinosa sulla trequarti, la sfera finisce tra i piedi di Iemmello che entra in area e, da posizione leggermente defilata scarica un bolide di destro su cui il portiere nerazzurro non può nulla. Al 47’ Catanzaro-Latina 2 a 0.

Le aquile dominano in lungo e in largo e al 54’ arriva il terzo gol. Un’azione da manuale del calcio partita dalla sinistra, con protagonisti Biasci e Verna. I due combinano di prima per poi scaricare su Sounas che si inserisce in area e con un diagonale trafigge Cardinali.

Al 60’ il primo squillo del Latina, Carletti ci prova dal limite ma Fuliganti è attento e respinge. Non c’è partita. I giallorossi hanno altre due chiare occasioni, al 62’ con Vandeputte e al 63’ prima Iemmello e poi Curcio sulla respinta, nell’ultima il portiere nerazzurro - Cardinali - compie un miracolo.

All’86’ segna il suo primo gol in maglia giallorossa Alessio Curcio, che servito sulla sinistra da Vandeputte, a seguito di una ripartenza, con un tiro a giro segna la rete del 4 a 0. Non c’è fine, dopo due minuti segna anche Cianci. La zuccata del numero 99 giallorosso chide definitivamente il match: Catanzaro-Latina 5 a 0.

Il tabellino

Catanzaro (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Situm (26' st Tentardini), Verna, Ghion (15' st Welbeck), Sounas. (26' st Bombagi), Vandeputte; Biasci (15' st Curcio), Iemmello (33' st Cianci). All.: Vivarini
Latina (3-5-2): Cardinali; Bordin, Andrea Esposito, Giorgini; Teraschi, Rosseti, Celli, Amadio (26' st Barberini), Sannipoli, Antonio Esposito (18' st Di Mino); Carletti (18' st Margiotta), Rosseti (26' st Fabrizi). All.: Di Donato
Marcatori: 38' Situm, 2' st Iemmello, 10' st Sounas, 43' st Curcio, 44' st Cianci

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top