Primo tempo nettamente a favore degli ospiti che tirano diverse volte in porta. Annulato un gol a Di Francesco
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
La 24esima giornata del campionato di Serie B vede il Catanzaro affrontare il Pescara allo Stadio Adriatico. Aquilani ha dovuto fare i conti con problemi in attacco vista l’assenza di Pittarello e Cisse, la scelta è ricaduta su Liberali e Nuamah. Mentre a sorpresa Lorenzo Insigne sarà in panchina con i delfini biancoazzurri.
Gli aggiornamenti in diretta:
1’ – Inizio partita: Pescara-Catanzaro prende il via, primo pallone toccato dalla compagine calabrese.
13’ – Occasione Catanzaro: ripartenza in velocità dei giallorossi. Pontisso dalla destra trova Iemmello in area che da posizione defilata prova il pallonetto per sorprendere il portiere ma la sfera vola alta.
17’ – Occasione Catanzaro: È sempre pontisso a condurre palla nella metà campo occupata dal Pescara, arrivato al limite dell’area serve Di Francesco in area che però, a due passi da Desplanches, fallisce clamorosamente.
22’ – Occasione Pescara: Cassandro miracoloso in area sulla conclusione da breve distanza di Faraoni, poi sulla respinta ci prova Gravillon ma la sfera, deviata, esce fuori.
30’ – Gol Catanzaro: Liberali, dal limite dell’area, con un passaggio in verticale da cineteca, trova Iemmello in area che questa volta non fallisce il colpo dopo aver controllato in maniera scomposta. Pescara 0, Catanzaro 1.
37’ – Occasione Pescara: Faraoni staca e colpisce di testa su un cross da calcio d’angolo, gran risposta di Pigliacelli in tuffo sul primo palo.
42’ – Gol annullato Catanzaro: Di Francesco trova una conclusione a giro bellissima da dentro l’area sulla quale il portiere dei delfini non può nulla. Ma dopo il check del Var il direttore di gara annulla per un precedente fuorigioco.
45’ + 4 – Fine primo tempo: dopo 4 minuti di recupero concessi dall’arbitro il primo tempo di Pescara-Catanzaro termina 0-1.
Secondo tempo
46’ – Inizio secondo tempo: primo pallone battuto dai padroni di casa.
Le formazioni ufficiali
PESCARA CALCIO 1936 (3-5-1-1): Desplanches; Gravillon, Corbo, Capellini; Faraoni, Valzania, Brugman, Lamine Fanne, Letizia; Olzer; Caligara. All.: Gorgone
US CATANZARO 1929 (3-4-2-1): Pigliacelli; Cassandro, Antonini, Frosinini; Favasuli, Pontisso, Petriccione, Di Francesco; Liberali, Nuamah; Iemmello. All.: Aquilani

