Serie C

Il Crotone riparte con Franco Lerda in panchina: ecco l’ufficialità del club

VIDEO | Dopo l'esonero di Francesco Modesto, la società pitagorica ha deciso di affidare la squadra all'ex allenatore della Pro Vercelli. Per lui pronto un contratto annuale con opzione per il secondo

77
di Francesco Spina
30 maggio 2022
13:43

È di ieri l'ufficialità dell'esonero di Francesco Modesto dalla panchina del Crotone. Dopo la retrocessione in Serie C, la società di Gianni Vrenna ha dunque deciso di voltare pagina e, come anticipato su queste pagine nelle scorse ore, il sodalizio rossoblù ha scelto il nuovo allenatore: si tratta di Franco Lerda. Per l'ex tecnico della Pro Vercelli si tratta di un ritorno in rossoblù, dopo il torneo di Serie B 2009-2010.

La nota del Crotone

«Il Football Club Crotone comunica di aver raggiunto l’intesa con Franco Lerda per la guida tecnica della prima squadra. Per il tecnico piemontese, nato a Fossano il 19 agosto 1967, si tratta di un gradito ritorno: è già stato allenatore degli squali nella stagione 2009-2010 ottenendo un ottimo ottavo posto in classifica ed esprimendo un gioco propositivo e molto apprezzato dal pubblico e dagli addetti ai lavori».


«Mister Lerda - continua la nota - nella sua carriera ha allenato Saluzzo e Casale in Serie D, Pescara e Pro Patria in C. Dopo l’esperienza rossoblù ha guidato Torino, Lecce e Vicenza in B e, in Albania, l’FK Partizani. Nella stagione appena conclusa è subentrato sulla panchina della Pro Vercelli a metà stagione, centrando il traguardo playoff. Per il tecnico, che sarà presentato nelle prossime settimane, è pronto un contratto annuale con opzione per il secondo anno. Un caloroso bentornato nella famiglia rossoblù e buon lavoro mister!»

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top