La prima ha vinto il titolo mondiale di panca paralimpica, la seconda è terza classificata con la sua squadra di sitting volley. Il plauso del primo cittadino che assicura impegno per nuove strutture in città
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Successo in ambito internazionale per due giovani atlete paralimpiche reggine. Si tratta di Anna Morabito, di Ardore, che ha vinto il titolo mondiale di ‘panca paralimpica’ nella sua categoria, ai campionati svoltisi in Egitto al Il Cairo; e Raffaela Battaglia di Villa San Giovanni, terza classificata con la squadra di ‘sitting volley’, nel campionato svoltosi negli Stati Uniti.
A renderlo noto è il sindaco metropolitano di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà: «Sono queste le notizie che piace raccontare, nate dalla determinazione e dall'impegno di giovani in grado di superare ogni ostacolo, arrivando a competere ad alti livelli al pari di altri sportivi nel Mondo. Oltre a congratularmi con loro, a nome della Città Metropolitana di Reggio Calabria, rinnovo il nostro ringraziamento al Comitato Paralimpico della Calabria che segue con costanza e vicinanza tutti i nostri atleti, portandoci a conoscenza delle loro gesta. La piccola ma significativa ‘rivoluzione culturale’ nella nostra terra passa anche dalla presenza di impianti sportivi accessibili a tutti, in grado di offrire a chiunque faccia o voglia praticare una disciplina, le stesse condizioni di altre regioni più attrezzate. Lo abbiamo fatto in passato e stiamo continuando su questo percorso, realizzando nuovi impianti e adeguando quelli già esistenti anche negli istituti scolastici. Questa è la strada tracciata per una piena condivisione dei valori dello Sport».