Pallavolo femminile A2, il Soverato in campo domenica contro Montecchio

VIDEO | Le biancorosse erano ferme da più di un mese a causa della positività al Covid di alcune atlete. Dopo l'esito negativo dei tamponi molecolari le ragazze di coach Napolitano sono pronte a sfidare in casa le vicentine

16
di R. G.
12 febbraio 2021
15:14

Dopo quasi due mesi il Volley Soverato ritorna in campo domenica alle 16. Era infatti il 20 dicembre scorso quando capitan Lotti e compagne disputarono il match casalingo nel campionato di volley femminile serie a2, contro Talmassons, vinto in quattro set, prima di doversi fermare il 10 gennaio del 2021 per la positività al Covid-19 riscontrata in alcune atlete. Una settimana fa la notizia dell'esito negativo dei tamponi molecolari che hanno dato il via libera per la ripresa degli allenamenti.

Verso la pool promozione

E così domenica le ragazze di coach Bruno Napolitano saranno nuovamente in campo per il primo di tre recuperi, il match contro Montecchio, ultimo in classifica con tre punti. Le biancorosse vogliono a tutti i costi conquistare i tre punti contro le vicentine. Servono due set per accedere matematicamente alla fase della "pool promozione" e una vittoria da tre punti per conquistare la qualificazione alla coppa Italia.


Gli obiettivi

Il Soverato merita pienamente di raggiungere questi obiettivi e giocarsi al meglio le proprie possibilità nella seconda fase. Concentrazione massima su Montecchio, prima del tour de force settimanale che vedrà le "cavallucce marine" impegnate nelle trasferte di Macerata e Cutrofiano per chiudere la regualr season.

Pronti a vincere

Sul match con Montecchio e su questa settimana di lavoro dopo lo stop forzato ecco le impressioni di coach Napolitano: «Arriviamo da una settimana importante di lavoro con le ragazze che come sempre si sono impegnate con grande entusiasmo. Aver superato il brutto periodo del Covid-19 senza conseguenze a livello di salute è stata la cosa piú importante. È andata bene e, tutti uniti, società compresa, abbiamo superato un periodo non facile. Siamo un grande gruppo che soprattutto nelle difficoltà è ancora piú coeso. Riprendere a giocare è importante e siamo pronti per questo finale di regualr season; ci meritiamo di conquistare la pool promozione e con la vittoria anche la fase di coppa Italia. Non sarà facile, dobbiamo avere pazienza. Le condizioni della squadra sono buone e di questo, come detto, ringrazio il mio staff con in testa il preparatore Andrea Rotella».

Giornalista
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top