Pallavolo femminile A2, inizia l'avventura ai play off per il Volley Soverato

VIDEO | Si scende in campo domani contro Vallefoglia. Coach Napolitano: «Ce la giocheremo fino alla fine»

4
di Rossella  Galati
11 maggio 2021
11:27

Mercoledì 12 maggio il Volley Soverato riceverà in casa al Palascoppa la Megabox Vallefoglia, nella gara di andata dei quarti di finale dei playoff per la promozione in A1. La squadra di coach Bruno Napolitano ha chiuso al quarto posto la regular season del girone est nel campionato di pallavolo femminile serie A2, per poi piazzarsi settima nella poule promozione.

«Abbiamo fatto un girone promozione splendido conquistando 13 punti e recuperandone 9 a Cutrofiano. il merito è tutto di queste ragazze che ci hanno creduto veramente, si sono rimboccate le maniche  e pian piano hanno recuperato la posizione che avevamo lasciato a dicembre. Alcune vittorie come quella a Pinerolo o come quella con Marsala in casa ci hanno dato molta fiducia – ha sottolineato Napolitano -. Poi sicuramente il 3 a 0 a Sassuolo ha sancito l’ingresso nei playoff in maniera strameritata».


Pronti a dare il meglio

Per l'ennesima stagione, quindi, la società del presidente Matozzo si è guadagnata il diritto a giocarsi la promozione nella massima serie e le ragazze sono pronte a sfidare una squadra che vanta giocatrici esperte: «Vallefoglia è una squadra attrezzata che ha fatto un percorso molto buono, sia nel girone promozione che in quello regolare, ma – per coach Napolitano - i playoff sono un’altra storia e quindi noi siamo tranquilli, stiamo bene e ce la giocheremo per quelle che sono tutte le possibilità che abbiamo. Non lasceremo nulla al caso. Se poi dall’altra parte c’è qualcuno che gioca meglio gli batteremo le mani e saremo contenti di quello che avremo fatto».

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top