Torrisi è già pronto a guidare la squadra nell’impegno di Coppa Italia contro la Nocerina, in programma domani sera al Granillo
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
A poche ore dall'esonero di Bruno Trocini, la società amaranto ha ufficializzato la nomina di Alfio Torrisi come nuovo allenatore della prima squadra. La comunicazione è giunta direttamente dal club tramite una nota ufficiale, chiudendo il breve periodo del traghettatore Danilo Polito.
La nota della società amaranto
«AS Reggina 1914 comunica di aver conferito l’incarico di allenatore della prima squadra al Sig. Alfio Torrisi, che assume la guida tecnica del club.
Nato il 26 gennaio 1982, il tecnico siciliano si è distinto negli ultimi anni per un percorso di crescita costante e di assoluto rilievo.
Dopo le prime esperienze sulle panchine di Nicolosi, Massiminia, Trecastagni e Sant’Antonio, dove ha evidenziato notevoli qualità gestionali e capacità di valorizzazione dei giovani, ha successivamente guidato il Paternò in Serie D, conducendo una stagione di alto profilo coronata da risultati significativi che gli sono valsi la chiamata del Trapani Calcio.
Con la formazione granata, nella stagione d’esordio, ha ottenuto l’accesso ai playoff, vincendo la competizione, mentre nella stagione successiva ha condotto la squadra alla promozione diretta in Serie C, al termine di una brillante cavalcata sportiva. Il nuovo allenatore sarà presentato ufficialmente alla stampa venerdì 24 ottobre, alle ore 16 presso la Sala “Nakamura” del Centro Sportivo Sant’Agata.
Contestualmente, la AS Reggina 1914 comunica la composizione dello staff tecnico che affiancherà il Sig. Torrisi nella guida della prima squadra:
Allenatore in seconda: Salvatore Sorci
Preparatore atletico: Riccardo Calzone, Giuseppe Saccà, Paolo Albino e Andrea Siclari
Collaboratore tecnico e match analyst: Danilo Polito
Preparatore dei portieri: Stefano Pergolizzi
La società rivolge al Sig. Torrisi e a tutto il suo staff i migliori auguri di buon lavoro, con l’auspicio di poter raggiungere insieme gli obiettivi prefissati e di proseguire nel percorso di crescita sportiva e professionale della AS Reggina 1914»
Gli indizi e le speranze
Poco prima della comunicazione ufficiale da parte della società, il nuovo tecnico amaranto aveva dato un indizio sui suoi profili social. «I pescatori sanno che il mare è pericoloso e le tempeste terribili, ma non hanno mai considerato quei pericoli ragioni sufficienti per rimanere a terra».
La società amaranto ha risolto quindi in tempi brevi la questione, puntando su un tecnico giovane ma con un curriculum di rilievo nelle categorie inferiori, è stato infatti protagonista della promozione del Trapani nel 2024. Torrisi arriva a Reggio Calabria con l'obiettivo di dare una scossa immediata all'ambiente e di invertire una rotta che, con sole due vittorie in otto gare, ha fatto sprofondare la squadra in una crisi di risultati e di gioco.