Serie A, il Crotone ospita l'Inter a caccia di punti per la festa tricolore

Nell'anticipo della 34esima giornata la squadra di Cosmi riceverà allo Scida i nerazzurri che vogliono già cucirsi sul petto (Atalanta permettendo) lo scudetto numero 19

62
di Francesco Spina
30 aprile 2021
16:04

L’anticipo delle ore 18 di sabato, metterà di fronte Crotone ed Inter che si affronteranno nel più classico testa-coda per disputare la 34esima giornata del massimo campionato di calcio italiano.

Il Crotone scenderà in campo da ultimo della classe con 18 punti in classifica ed un distacco dalla zona salvezze di ben 13 lunghezze che, con 15 punti a disposizione fino al termine della stagione, avvicinano i pitagorici al ritorno in serie cadetta. Morale ed obiettivi diametralmente opposto in casa nerazzurra: l’Inter guida la classifica con 79 punti e si avvia a vincere il suo 19esimo scudetto, mettendo fine al dominio della Juventus che ha visto i bianconeri vincere le ultime 9 edizioni della serie A.


La squadra di Cosmi è reduce dalla prova d’orgoglio in casa del Parma, una partita che ha visto i pitagorici battere per 4-3 i ducali. Contro i milanesi che cercano i punti per chiudere la pratica tricolore sarà dura ripetersi: «L’Inter è allenata benissimo -  ha detto in conferenza il tecnico degli Squali -  e ha tracciato il bilancio di questa settimana di allenamenti. I miei vorrebbero essere i protagonisti di questa partita, e vivere una giornata di gloria personale, non è stata complicata questa settimana da preparare sotto l’aspetto psicologico».

Crotone - Inter potrebbe decretare, al triplice fischio, la matematica retrocessione degli Squali che in caso di sconfitta ritornerebbero in cadetteria dopo un anno di Serie A. Con una vittoria l'inter non festeggerebbe subito la conquista del tricolore, ma dovrà comunque attendere l'esito di Sassuolo - Atalanta in programma domenica alle 15 e sperare in un non successo dei bergamaschi. 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top