Serie B

Catanzaro-Cosenza 2-0, Vivarini: «È stata una vittoria che mi ha dato gusto assai»

Il tecnico delle aquile dopo la vittoria interna nell'attesissimo derby calabrese è intervenuto così in conferenza stampa: «Abbiamo giocato con qualità e cattiveria»

111
di Giampaolo Cristofaro
26 novembre 2023
19:29
Vincenzo Vivarini, tecnico del Catanzaro
Vincenzo Vivarini, tecnico del Catanzaro

Il primo atto del derby di Calabria Catanzaro-Cosenza è andato ai padroni di casa. Iemmello nel primo tempo e poi Biasci nel secondo hanno segnato e deciso il match più importante. L’allenatore delle Aquile Vincenzo Vivarini intervenendo in conferenza stampa ha dichiarato: «È stata una vittoria che mi ha dato gusto assai». Poi l’allenatore abruzzese ha continuato: «Abbiamo fatto una buona partita. Nel calcio bisogna avere anche un pizzico di fortuna negli episodi. Abbiamo giocato con qualità. C’è stata un pizzico di attenzione e cattiveria in più contro una buona squadra, ben attrezzata. Bisogna fare veramente gli applausi alla squadra e ai tifosi che hanno fatto capire che è uno spettacolo venire allo a Catanzaro».

Leggi anche

Sulla prestazione dei suoi poi Vivarini ha detto: «Tutti i ragazzi sono da elogiare. È una vittoria fondamentale. Siamo un grande squadra, forse la più bella che c’è. Dobbiamo solo essere più attenti e cinici. Una vittoria straordinaria». E sul Cosenza: «Loro a differenza delle altre squadra sono anche organizzati a giocare da dietro. Ecco perché ho detto che è una buona squadra. È stata una partita giocata bene anche dal Cosenza. Dovevamo limitare le individualità in fase offensiva, lo sapevamo e l’abbiamo preparata in questo modo».


Leggi anche

Infine un elogio al capitano Pietro Iemmello che ha sbloccato il match: «Lui si è fregato da solo oggi perché comunque ho visto che ha personalità e carisma per trascinare la squadra a livelli alti. L’ha fatto oggi e quindi dovrà farlo per tutto il campionato».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top