Il tecnico giallorosso dopo la preziosa vittoria per 1-0 in casa dei siciliani: «Nella ripresa era subentrata un po' di frenesia nel trovare il gol»
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Vola sempre più in alto il Sambiase che espugna il campo del Paternò e allunga a quattro la sua striscia di risultati utili consecutivi (una sola sconfitta nelle ultime dodici uscite). In occasione del tredicesimo turno del campionato di Serie D (girone I) i giallorossi si portano a casa tre punti pesantissimi, sbrogliandola solo nel finale con una bella punizione di Costanzo.
Le parole di Lio
Ecco le parole di mister Tony Lio nella conferenza stampa post partita: «Sono tre punti importantissimi, anche perché sapevamo che sarebbe stata una gara difficile e che loro si sarebbero messi lì a ribattere colpo su colpo. Dobbiamo però migliorare sull'ultimo passaggio, anche perché non riusciamo a chiudere quello vincente. Nel primo tempo abbiamo cercato di creare ma, come detto, non siamo riusciti a creare l'imbucata mentre nella ripresa è subentrata un po' di frenesia nel voler cercare il gol, e di conseguenza abbiamo sbagliato qualche palla di troppo anche se il loro portiere è stato determinante in almeno un paio di occasioni».
nel finale il gol di Costanzo, chiamato proprio da Lio a tirare il calcio di punizione: «Costanzo calcia bene, lo vedo in settimana, dunque gli ho detto di andare a tirare ed è stato bravo a tenere la palla bassa e centrare la porta. Il loro portiere ci era quasi arrivato ma il tiro era forte e non è riuscito a bloccarla. Abbiamo recuperato i due punti persi contro l'Acireale settimana scorsa».

