I rossoblù perdono la vetta ma la prestazione è stata convincente. Le parole del tecnico: «Savoia costretto a giocare di ripartenza, ciò ci fa capire della grande crescita»
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Una sorta di test di maturità per la Vibonese che, in occasione della nona giornata del campionato di Serie D (girone I), faceva visita al Savoia. I rossoblù, prima della sfida, arrivavano da co-capolista e con i campani che invece ambivano e ambiscono alla vetta. Alla fine i rossoblù cadono solamente in pieno recupero per una sconfitta che sa di beffa. Decisivo il gol di Meola.
Le parole di Esposito
Nel post partita si è espresso il tecnico Raffaele Esposito: «Ho sempre detto che quest'anno la Vibonese reciterà un ruolo da protagonista e anche stavolta, in un campo così difficile, abbiamo dimostrato tanto coraggio e disputando, a mio avviso, una delle migliori partite che abbiamo giocato finora. Ottimo atteggiamento contro una squadra forte e spinta dal proprio pubblico. La sconfitta è immeritata e il pari sarebbe stato più giusto, con il primo tempo nettamente a nostro favore e con il Savoia che, nonostante giocasse in casa, era costretto a giocare di ripartenza e ciò ci fa pensare all'ottimo lavoro che stiamo svolgendo».
Il tecnico però vede oltre: «Le sconfitte a volte servono per costruire un futuro più importante. Per interpretazione e gioco devo dire che il pallino del gioco lo abbiamo avuto più noi. Insomma una sconfitta che, se presa nel verso giusto, ci convince del lavoro che stiamo facendo».

