I rossoblù battono i cugini vigorini per 3-1 e agganciano la zona play off. Il tecnico: «Una sfida che mancava da dieci anni, per questo abbiamo dedicato il successo ai nostri tifosi»
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Sorride alla Vibonese il derby contro la Vigor Lamezia, tra i match più attesi della dodicesima giornata del campionato di Serie D (girone I). Un derby che non si giocava da ben dieci anni ma, a parte questo, era la posta in palio la cosa più importante. Alla fine la formazione rossoblù ritrova il successo dopo tre turni di astinenza e lo fa con una prova di spessore. Al Luigi Razza finisce 3-1 grazie al micidiale sinistro di Di Gilio e alla doppietta di Musy. Per gli ospiti in gol Sanzone.
Le parole di Esposito
In conferenza stampa post partita si è espresso proprio il tecnico Raffaele Esposito: «Ringrazio innanzitutto i ragazzi per la grande prestazione offerta, poiché sapevamo l'importanza della gara e di un derby che mancava da dieci anni, Proprio per questo ci tenevamo a regalare questa vittoria ai nostri tifosi. Venivamo da un momento difficile dal momento che non vincevamo da tre partite, ma i ragazzi hanno messo il cuore e sono stati bravi a capitalizzare le occasioni avute».
E poi: «L'unica pecca è stato il gol subito, ma questa è la dimostrazione che appena si abbassa l'attenzione, gli avversari sono pronti a colpire e farti male. Dunque l'unico rimprovero che mi sento di fare è questo, ma anche dopo la loro rete abbiamo ampiamente gestito e siamo stati padroni del campo. Il gruppo è unito e ci stiamo aiutando tutti, perché la Vibonese ha consapevolezza della propria forza e oggi il collettivo ha fatto la differenza».

