Il tecnico biancoverde inquadra la sfida contro i siciliani: «Dobbiamo iniziare a fare punti. Mi aspetto una partita nervosa dal momento che non ci faranno giocare»
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Questo week end vedrà consumarsi l'undicesima giornata del campionato di Serie D (girone I) e tra quelle impegnate c'è la Vigor Lamezia. La compagine biancoverde ospita infatti un Ragusa penultimo in classifica ma reduce da un buon momento e dunque non è da sottovalutare.
Le parole di Mancini
La formazione vigorina che torna a giocare davanti ai propri tifosi ma, soprattutto, vuole ritrovare sia il gol che la vittoria casalinga che mancano entrambi da quasi due mesi (3-0 all'Enna lo scorso 20 settembre).
In vista della gara si è espresso, ai microfoni ufficiali del club, proprio il tecnico Renato Mancini: «Torniamo a giocare allo stadio D'Ippolito contro una squadra che, settimana scorsa, è uscita dal Luigi Razza di Vibo con re punti inaspettati ma sicuramente meritati. Un Ragusa che sarà sicuramente da attenzionare nonostante l'organico prevalentemente giovane e che ci renderà la vita difficile. Di contro noi abbiamo bisogno di punti dal momento che ci aspetta un filotto di partite non proprio semplicissime e dunque dobbiamo iniziare a fare punti già da ora. Possiamo certamente dire la nostra dal momento che quest'anno è un campionato anomalo, nel senso che non c'è una vera e propria favorita, come testimoniano finora i risultati e di conseguenza non è facile ottenere punti».
Variante impazzita potrebbe però essere proprio il campo: «Il discorso della pioggia tra ieri e oggi, e forse anche domani, sicuramente renderà il manto del D'Ippolito un po' pesante ma, a prescindere dalle condizioni climatiche, mi aspetto una gara molto nervosa e con un Ragusa scorbutico che non ci farà giocare».

