Grande cornice di pubblico per l’esordio nel massimo campionato, mister Occhione ugualmente soddisfatto punta a risolvere i problemi difensivi
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Inizia con un passo falso il campionato di A1 femminile per la rinnovata Smile Cosenza Pallanuoto. La formazione allenata dal neo tecnico Gaetano Occhione è stata superata in casa, davanti a tantissimi spettatori, dalla Pallanuoto Trieste: 9-15 il risultato finale (2-4, 4-4,1-2, 2-5).
Una gara quella che si è giocata nella piscina comunale cosentina, equilibrata per i primi due tempi, durante la quale la Smile Cosenza Pallanuoto è stata incollata alla formazione ospite, salvo poi cedere nell'ultima frazione di gioco, in particolar modo.
In vasca sono scese per il “sette” di casa: Nigro, Citino, Giuffrida, Meijer(4), Misiti, Malluzzo(1), Morrone(1), Rozic(1), Miller(2), Zaffina, Occhione, Santapaola, Sarro.
Tante recriminazioni per il nuovo tecnico Occhione che ha comunque espresso apprezzamenti per le ragazze e per la squadra. “Mi sono piaciute le ragazze ma c'è tanto da migliorare, soprattutto nella fase difensiva. Occorrono almeno altre due, tre partite e diversi allenamenti per colmare alcuni problemi. Siamo qui per questo d'altronde. Quando si commettono alcuni errori, una squadra forte come Trieste ti punisce. Così è stato…”.
Tante emozioni, ad ogni modo, per la prima stagionale della Smile Cosenza con un pubblico veramente incredibile.