La soddisfazione

Taekwondo: il calabrese Simone Alessio strappa il pass per le Olimpiadi, sarà a Parigi 2024

L'atleta di Sellia Marina, già due volte campione del mondo, ha conquistato l'accesso ai Giochi che si svolgeranno nella capitale francese, ottenendo il primo posto nel ranking di qualificazione

di Francesco Spina
7 gennaio 2024
09:09

Ancora soddisfazioni per la Calabria dal taekwondo: il catanzarese Simone Alessio rappresenterà l'Italia alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024. L'atleta di Sellia Marina, già due volte campione del mondo (2019 e 2023), ha infatti conquistato il pass per i Giochi che si svolgeranno nella capitale francese durante la prossima estate. 

Leggi anche

Alla chiusura del ranking di qualificazione olimpica, Alessio ha infatti ottenuto il primo posto nella categoria dei -80 kg con 500.24 punti, un risultato che gli consente dunque di disputare, dopo quella di Tokyo nel 2021, la sua seconda Olimpiade.


Il taekwondoka di Sellia Marna strappa il pass per la Francia insieme al compagno di categoria Vito Dell’Aquila che, con 372,04 punti, è arrivato al quarto posto nel ranking di qualificazione. A poco più di 200 giorni dalla cerimonia di apertura di Parigi 2024 la spedizione azzurra, raggiunge così quota 100 atleti qualificati alla manifestazione a cinque cerchi. 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top