Arti marziali

Taekwondo, ancora un successo per il calabrese Simone Alessio che vince il Serbian Open G2

L'atleta di Sellia Marina continua a dominare nei -80 kg. Tre ori, un argento e cinque bronzi per il team azzurro a Belgrado a pochi mesi dall'appuntamento olimpico di Parigi 2024

 

54
di Francesco Oliverio
15 aprile 2024
09:34
La festa azzurra sul podio a Belgrado
La festa azzurra sul podio a Belgrado

Un altro successo internazionale per il calabrese Simone Alessio al Serbian Open G2 a Belgrado. L'atleta di Sellia Marina, leader mondiale della categoria -80 Kg, conferma la sua supremazia stagionale dominando la sua categoria con un'altra prova straordinaria in uno degli ultimi test prima dell'appuntamento olimpico di Parigi 2024 per il due volte campione del mondo.

Leggi anche

La trasferta serba si tinge d'azzurro con la vittoria del team Italia "griffato" da ben tre medaglie d'oro, un'argento e cinque bronzi confermando tutto il suo valore a pochi mesi dall'appuntamento a cinque cerchi. Nella categoria -54 Kg a trionfare è Andrea Conti che ha dimostrato ancora una volta grande impegno e un'abilità straordinaria nel combattimento. Un successo seguito dalla medaglia d'oro conquistata da Vito Dell'Aquila, campione olimpico in carica e campione del mondo, nella categoria -58 kg.


Leggi anche

Non solo Simone Alessio, Vito Dell'Aquila e Andrea Conti nell'appuntamento internazionale di Belgrado per gli azzurri che hanno conquistato un prezioso argento con Natalia D'Angelo nella categoria -67 Kg, che si è fermata per un infortunio nell'ultimo atto della competizione serba. A Belgrado ben cinque le medaglie di bronzo conquistate dal team italiano: Sofia Zampetti e Elisa Bertagnin si sono piazzate terze nella categoria -46 kg, Giada Al Halwani nella categoria -57 kg, Daniel Lo Pinto nella categoria -63 kg e Dennis Barretta, in rappresentanza dei Carabinieri, nella categoria -68 kg.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top