Atp Tour

Tennis, Musetti approda ai quarti ad Adelaide. Fuori Arnaldi e Sonego

Il tennista toscano batte Thompson in due set ed attende Bublik. Perde in tre set il ligure contro Jarry. Netta sconfitta con lo statunitense Korda per l'atleta torinese

20
di Francesco Oliverio
10 gennaio 2024
18:15
Lorenzo Musetti (Foto Ansa)
Lorenzo Musetti (Foto Ansa)

Una vittoria e due sconfitte per i tennisti azzurri nel torneo Atp250 di Adelaide in Australia. Vince Lorenzo Musetti, mentre perdono Matteo Arnaldi e Lorenzo Sonego nel torneo nel sud dell'Australia, tappa di avvicinamento al primo Slam della stagione a Melbourne.

Musetti, vittoria convincente con Thompson

Vittoria convincente per Lorenzo Musetti che ha battuto in due set l'australiano Jordan Thompson e si è qualificato ai quarti di finale. Il tennista azzurro, numero 25 del ranking Atp, ha chiuso il match in due set (6-4, 6-1), contro un'avversario ostico che settimana scorsa aveva battuto Rafael Nadal a Bisbane. Domani, nei quarti di finale, il tennista toscano affronterà il kazako Alexander Bublik.


Arnaldi e Sonego subito fuori

Si ferma al secondo turno la corsa di Matteo Arnaldi e Lorenzo Sonego sul cemento di Adelaide. Arnaldi, n.41, cede 6-7(5) 7-6(7) 6-4, dopo una battaglia di quasi tre ore e mezza, al cileno Nicolas Jarry, n.18 del ranking e secondo favorito del seeding, dopo aver mancato un match-point nel tie-break del secondo set.

Saluta Adelaide agli ottavi anche Sonego: il 28enne torinese, n.46 Atp, è stato sconfitto 6-4 7-6(10) dallo statunitense Sebastian Korda, n.29 del ranking.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top