Atp Tour

Tennis, Sinner asfalta Van de Zandschulp e si qualifica agli ottavi a Rotterdam

Il numero 4 del ranking vince contro il tennista olandese in due set (6-3 6-3). Nel prossimo turno affronterà il francese Monfils. Subito fuori l'altro azzurro Sonego

45
di Francesco Oliverio
14 febbraio 2024
22:19
Jannik Sinner (Foto Ansa)
Jannik Sinner (Foto Ansa)

Parte con una vittoria netta il cammino di Jannik Sinner nel torneo Atp500 di Rotterdam in Olanda. Il tennista azzurro continua la sua striscia positiva di risultati dopo la vittoria nel primo slam stagionale agli Australian Open. Un torneo che può dare la possibilità a Sinner di conquistare il terzo posto nel ranking di Daniil Medvedev, vincitore nel 2023 e assente in questa edizione del torneo olandese. 

Una vittoria senza storia per il tennista altoatesino che ha battuto in un'ora e 27 minuti l'olandese Botic Van de Zandschulp, n.66 al mondo, in due set (6-3 6-3) e accede agli ottavi. Ora Sinner se la vedrò con il francese Gael Monfils, che nel pomeriggio ha battuto il canadese Denis Shapovalov in due set (7-6, 7-6). 


Esordio invece con sconfitta per Lorenzo Sonego. L'azzurro è stato battuto dal bulgaro testa di serie n. 6 Grigor Dimitrov in due set (7-6 6-3) in un'ora e 33 minuti di gioco.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top