Serie C

Verso il derby Catanzaro-Crotone, i sindaci Fiorita e Voce: «Sia tripudio di sana rivalità sportiva, siamo tutti calabresi»

I primi cittadini dei due capoluoghi di provincia in una nota congiunta in vista del big match di settimana prossima: «Il nostro augurio è che le due squadre tornino a scontrarsi il prossimo anno in Serie B. Lo meritano le nostre città e i nostri impareggiabili tifosi»

7
di Redazione
2 novembre 2022
15:48
Da sinistra: Nicola Fiorita e Vincenzo Voce
Da sinistra: Nicola Fiorita e Vincenzo Voce

«Il derby tra Catanzaro e Crotone, due club calabresi che hanno calcato il palcoscenico della serie A dove ambiscono a ritornare, dovrà essere solo un tripudio di colori e di sana rivalità sportiva». 

Lo affermano, in una nota congiunta, i sindaci di Catanzaro e Crotone, Nicola Fiorita e Vincenzo Voce, in vista del derby di domenica prossima tra Catanzaro e Crotone, rispettivamente prima e seconda nella classifica del girone C di Lega Pro, divise da un punto.


«Non ci sarà spazio per episodi di intolleranza e violenza perché le due tifoserie, cariche di passione e amore per i propri colori, hanno sempre dimostrato non comune sensibilità e solidarietà».

«Sentiamo, a tal proposito - proseguono - il dovere di rivolgere un pensiero a Davide Ferrerio, il giovane bolognese vittima di una brutalità assurda e cieca, e a Saverio, Aldo e Mattia, i tre ragazzi morti nel rogo. Due tragedie che hanno accomunato le due tifoserie che, davanti a questi accadimenti, hanno messo da parte rivalità e campanilismi».

«Non c'è bisogno di appelli speciali. Conosciamo la correttezza, l'entusiasmo genuino, la straordinaria passione dei tifosi di Catanzaro e Crotone. L'unica legge che conterà domenica sarà quella del campo dove, non è banale ripeterlo, vincerà il migliore. Saremo entrambi al Ceravolo, ognuno a tifare per la propria squadra, ma accomunati da un grande spirito di fratellanza, perché prima di essere catanzaresi e crotonesi dobbiamo sentirci tutti calabresi», si legge ancora nella nota.

«Il nostro augurio - concludono Fiorita e Voce - è che Catanzaro e Crotone tornino a scontrarsi il prossimo anno in serie B e, perché no, in un non lontano futuro in serie A. Lo meritano le nostre città e i nostri impareggiabili tifosi».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top