Europei 2024

Dalla Calabria alla Germania per Italia-Albania: «Notte magica dove gli azzurri hanno scritto la storia nel 2006»

87
di Pasquale Golia
16 giugno 2024
14:20

Da Firmo a Dortmund per sostenere gli azzurri nella prima sfida del torneo continentale senza dimenticare la passione per il Cosenza: «Tutino resta in rossoblù sei la nostra storia recente»

La vittoria di ieri contro l’Albania a Dortmund ha acceso gli entusiasmi del tifo azzurro, anche qui in Germania. Nonostante la domenica ad Iserlohn al training camp dell’Italia tanti erano i tifosi italiani. Supporters tedeschi ma di origine italiana ma anche azzurri venuti da lontano. Come due ragazzi di Firmo, partiti giovedì dal loro paesino in provincia di Cosenza ed arrivati qui a Dortmund.

Leggi anche

Sono due amici tifosissimi del Cosenza e dell’Italia ovviamente: «Ancora non posso credere di aver vissuto una serata magica a Dortmund - ci spiega Filippo - laddove l’Italia 2006 ha scritto una pagina di storia mondiale. Si respirava ancora quel clima e penso che i tifosi tedeschi ancora risentono di quella sconfitta. Una favola per noi del sud». Non può mancare un accenno al Cosenza ed alla questione Tutino che per i supporter rossoblù rappresenta un idolo proprio come gli Azzurri. Da qui l’appello: «Tutino resta a Cosenza, - fa appello Marco - sei la nostra storia recente».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top