Festa grande

Doppia elezione per Lucano, trionfa alle Europee ed è di nuovo sindaco di Riace

VIDEO | Con oltre 76mila preferenze il primo cittadino è stato il candidato più votato al Sud nella coalizione di Alleanza Verdi Sinistra. E ora indosserà nuovamente la fascia tricolore

514
di Redazione Politica
10 giugno 2024
16:50

Trionfa alle Europee e contemporaneamente vince le elezioni comunali. È festa grande a Riace dove sono in corso i festeggiamenti per Mimmo Lucano che ottiene un seggio in Europa e viene eletto nuovamente sindaco. Sconfitti gli altri candidati in corsa per la fascia tricolore: il sindaco uscente Antonio Trifoli il già vicesindaco Franco Salerno. Per le Europee, con oltre 76mila preferenze è risultato il più votato nella circoscrizione meridionale nella coalizione di Alleanza Verdi Sinistra.

Leggi anche

«La prima cosa che farò in Europa? Vorrei insistere sullo sviluppo sociale ed economico per le aree fragili come la Calabria. L’esperienza di Riace ha creato questa speranza di rinascita in quei luoghi che combattono giorno per giorno per continuare ad esistere anche attraverso l’accoglienza ai viaggiatori che scappano da guerra e fame. Sono contento per il risultato alle europee, ma la cosa più importante sarebbe diventare sindaco» - aveva dichiarato Lucano intervistato questa mattina da LaC News24.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top