Ballottaggio

Vibo, Romeo è il nuovo sindaco: «Qui il campo largo ha funzionato». Scoppia la festa in centro

106
di Redazione Politica
24 giugno 2024
16:59

I festeggiamenti a scrutinio non ancora completo. Il neo primo cittadino: «Ora al lavoro per risollevare questa città, dal punto di vista economico e non solo»

È ormai fatta. Lo scrutinio non è ancora finito, ma nella segreteria politica di Enzo Romeo già si festeggia. Dentro e fuori, con bandiere che sventolano e clacson che suonano all’impazzata. Il candidato del centrosinistra è il nuovo sindaco di Vibo Valentia. Con il 53% s’impone sullo sfidante del centrodestra, Roberto Cosentino che al momento di ferma al 46%.

Leggi anche

Il primo messaggio del neo primo cittadino ai vibonesi: «Da questo momento lavorerò per voi, per la città, per attuare il mio programma». Sulla coalizione di centrosinistra: «Il campo largo ha funzionato a Vibo, grazie a rapporti sinceri e leali con tutte le forze che mi hanno sostenuto». Romeo lavorerà, ha detto ai microfoni di LaC durante lo speciale elezioni, affinché «la città possa rialzarsi, da tutti i punti di vista, a cominciare da quello economico. Ma ci sono anche problematiche su temi essenziali, annose, che non sono state mai risolte e che cercheremo di risolvere».


Infine, un messaggio rivolto a Francesco Muzzopappa, candidato escluso al primo turno che poco prima del ballottaggio aveva espresso un’indicazione di voto per i propri elettori a favore di Romeo: «Lo ringrazio perché ha indirizzato la voglia di cambiamento verso di me, visto che lui non era riuscito ad arrivare al ballottaggio».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top