Grande festa

Il presidente dell’Albania in Calabria: l’accoglienza del mondo arbereshe con canti, balli e colori

17
di F.R. S.
21 ottobre 2023
22:31

Durante la visita istituzionale nei comuni calabresi di origine arbereshe, il Capo di Stato Bajram Begaj ha fatto tappa a Santa Sofia d'Epiro. Ad esibirsi in piazza il gruppo Folk Shqiponjat

«Mi sento davvero benedetto oggi e vi ringrazio per queste emozioni che mi avete regalato». Sono parole cariche di emozione quelle del presidente dell'Albania, Bajram Begaj, arrivato questa mattina a Santa Sofia d'Epiro, in provincia di Cosenza.

Leggi anche

Ad accogliere il presidente albanese in piazza S. Atanasio è stato il primo cittadino Daniele Sisca, insieme all'intero Consiglio comunale sofiota e alla presenza di autorità civili, militari e religiose e rappresentanti delle realtà associative locali, nonché di alcuni amministratori di Comuni vicini. Immancabili i costumi tradizionali indossati da uomini e donne della cittadina italo albanese.


Leggi anche

Così come immancabili sono stati i balli e i canti in lingua arbereshe che hanno salutato l'arrivo di Begaj, impegnato in una quattro giorni di visite istituzionali in alcuni dei Comuni italo-albanesi della Calabria. Ad esibirsi in piazza il gruppo Folk Shqiponjat.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top