Cile, una megattera ingoia e poi sputa un uomo in kayak
È accaduto lo scorso fine settimana: Adrián Simancas stava andando in kayak nello stretto di Magellano, in Cile, al largo della città di Punta Arenas, quando una megattera l’ha ingoiato e poi sputato dopo pochi secondi, lasciandolo illeso. La scena è stata ripresa da suo padre Dell Simancas, che era poco distante. Il protagonista della disavventura a lieto fine ha spiegato che, dopo aver pensato in un primo momento che l’animale volesse mangiarlo, ha realizzato che probabilmente la megattera si era avvicinata a lui per curiosità.
I Carabinieri eseguono custodia cautelare per un 20enne e un 19enne, indagati per tentato omicidio e detenzione illegale di arma da fuoco. L’aggressione sarebbe nata da una contesa personale e non coinvolgerebbe la criminalità organizzata.
Lavori in corso per rimuovere i veicoli andati a fuoco e ripristinare la normalità sull'A2 "Autostrada del Mediterraneo" dopo la rapina al portavalori tra gli svincoli di Scilla e Bagnara. In direzione nord - come fa sapere Anas - permangono rallentamenti in fase di smaltimento. I veicoli coinvolti nell’assalto, fermi all’interno della galleria Vardaru, sono stati spostati consentendo di riaprire al traffico sulla corsia di sorpasso. La corsia di marcia è chiusa dal km 414,900 al km 412,800, per consentire il completamento delle verifiche da parte del personale Anas per garantire la piena sicurezza della circolazione.