Pistole e bivacchi, il degrado del planetario cosentino
Torniamo a occuparci del Planetario di Cosenza. A seguito del nostro reportage di questa mattina, la Polizia è entrata nella struttura dove è stata rinvenuta una finta pistola alla quale era stato rimosso il tappo rosso. Fra bivacchi, medicinali sparsi ed estintori svuotati, il nostro viaggio all'interno del Planetario Amico prima e durante i controlli delle forze dell'ordine.
I Carabinieri eseguono custodia cautelare per un 20enne e un 19enne, indagati per tentato omicidio e detenzione illegale di arma da fuoco. L’aggressione sarebbe nata da una contesa personale e non coinvolgerebbe la criminalità organizzata.
Lavori in corso per rimuovere i veicoli andati a fuoco e ripristinare la normalità sull'A2 "Autostrada del Mediterraneo" dopo la rapina al portavalori tra gli svincoli di Scilla e Bagnara. In direzione nord - come fa sapere Anas - permangono rallentamenti in fase di smaltimento. I veicoli coinvolti nell’assalto, fermi all’interno della galleria Vardaru, sono stati spostati consentendo di riaprire al traffico sulla corsia di sorpasso. La corsia di marcia è chiusa dal km 414,900 al km 412,800, per consentire il completamento delle verifiche da parte del personale Anas per garantire la piena sicurezza della circolazione.