I fondi

Catanzaro, stanziati 6 milioni di euro dal Ministero per il restauro della cattedrale chiusa da anni

Il duomo della città capoluogo è impraticabile da lungo tempo a causa di crolli interni. Nei giorni scorsi c'è stato un incontro tra l'arcivescovo e il provveditore alle opere pubbliche 

43
di L. C.
20 aprile 2023
15:30

La cattedrale del capoluogo, chiusa da tempo e in attesa di restauro, è stata al centro di un recente incontro avuto dall'arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace, Claudio Maniago che ha ricevuto in episcopio il provveditore alle Opere pubbliche per la Sicilia e la Calabria, Francesco Sorrentino, in visita a Catanzaro.

A tal riguardo il provveditore ha comunicato all’arcivescovo la decisione, da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, di attenzionare questo edificio, importante per la città di Catanzaro e per l’intera regione, destinando la cifra di nove milioni di euro per la sua ristrutturazione.


Monsignor Maniago ha espresso all’ingegnere Sorrentino la soddisfazione per questa importante decisione, chiedendogli di estendere al signor Ministro e ai suoi più diretti collaboratori la gratitudine di tutta la diocesi.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top