L’evento

Pol Meeting a Cosenza, la consegna dei premi apre la decima edizione

VIDEO | Il riconoscimento è stato attribuito a Luigi Maiello, comandante della polizia locale di Pomigliano d'Arco. Al Castello Svevo due giorni di workshop e dibattiti con la partecipazione di oltre cinquanta relatori

8
di Salvatore Bruno
19 ottobre 2023
14:25

La cerimonia di consegna dei Premi Pol 2023 ha aperto al Castello Svevo di Cosenza la decima edizione del Meeting di Polizia Locale, l'evento nazionale di formazione ed aggiornamento degli operatori del settore, ideato da La B Consulenze ed organizzato da Lob&Partners.

Il riconoscimento è stato attribuito a Luigi Maiello, comandante della polizia locale di Pomigliano d'Arco, impegnato in attività di contrasto alla camorra, da tempo sotto scorta per le minacce ricevute.


Premiato anche il presidente nazionale di Anci Antonio De Caro, impossibilitato ad intervenire perché impegnato nella preparazione dell'imminente assemblea nazionale di Genova, mentre in occasione delle celebrazioni del decennale, sono stati consegnati alcuni premi speciali ai relatori già presenti nella prima edizione, che hanno creduto nell'iniziativa e contribuito negli anni a tagliare l'ambito traguardo. In particolare durante la cerimonia d'apertura, condotta dalla giornalista di LaC Francesca Lagoteta, sono stati premiati il comandante della polizia locale di Amantea Emilio Caruso, l'agente di polizia locale di Cosenza Roberto Caruso, i comandanti della polizia locale di Lioni Giuseppe Aiello, di Cormons Nicola Salvato e di Sulmona, Domenico Giannetta, il comandante della polizia provinciale di Potenza Pasquale Ricciardelli, i comandanti in quiescenza Michele Pezzullo e Girolamo Simonato.

Ricordata con un premio alla memoria, la figura di Raffaele Chianca, comandante della squadra di polizia giudiziaria presso la polizia stradale di Rimini, prematuramente scomparso.

Leggi anche

La grande riforma della polizia locale è il tema portante del meeting, articolato in workshop e dibattiti con la partecipazione di oltre cinquanta relatori. Alla due giorni dell'evento sono presenti i rappresentanti nazionali delle principali associazioni di categoria ed espongono le più prestigiose aziende del settore. L'intelligenza artificiale e le nuove tecnologie a supporto della Pubblica Amministrazione uno degli appuntamenti di cartello con il workshop pomeridiano, patrocinato dall'Ordine degli ingegneri di Cosenza, al quale intervengono Luigi Bruno, amministratore delegato di Imperium Holding, Fabrizio Loizzo, responsabile anticorruzione de La B Consulenze, Luca Reali, responsabile IT gruppo La B Consulenze, Massimiliano Vulcano, innovative solutions specialist Vodafone Italia.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top