Il presidente del tribunale per i diritti del malato: «Dove sono Occhiuto e gli assessori regionali della Locride?»
Tutti gli articoli di Sanità
PHOTO
Sei ambulanze fuori dal Pronto Soccorso dell’Ospedale di Locri impossibilitate a ricoverare i pazienti per carenza di posti letto. La nuova denuncia arriva dal presidente del tribunale per i diritti del malato e del cittadino Pino Mammoliti, attraverso un video diffuso sui suoi canali social. «Al Pronto Soccorso ci sono 50 persone in attesa di essere ricoverate», ha tuonato il penalista locrese.
«Mentre qui c’è gente che soffre, il governatore Occhiuto pensa al Capodanno Rai e a Sandokan - è la stoccata di Mammoliti - la priorità dovrebbe essere quella di venire a verificare direttamente le condizioni in cui versano i servizi sanitari, assumendosi la responsabilità di una gestione che, in casi come questo, mette a repentaglio la vita delle persone».
Durissima anche la posizione del capogruppo di minoranza al consiglio comunale di Locri Eliseo Sorbara: «Perché non vengono attivati i posti letto previsti nei reparti? - si chiede - tutto ciò costituisce un disagio per gli operatori sanitari chiamati a gestire una situazione di emergenza. Perché i Dca approvati dall’Asp non vengono adottati nell’interezza? Il personale dell’ambulanza non può attendere tante ore prima di ripartire». Sorbara lancia quindi un appello al prefetto: «Ci appelliamo al Prefetto affinché si possa ripristinare una condizione ottimale per evitare problematiche di ordine sanitario».

