Dare una risposta

Aggressione alla Guardia medica di Soriano, la Prefettura di Vibo convoca il Comitato di sicurezza

In seguito all'episodio di venerdì scorso il commissario dell'Asp Antonio Battistini aveva allertato l'Ufficio territoriale del governo chiedendo una riunione urgente

18
di Redazione
9 gennaio 2024
11:13

È stata convocata per giovedì 11 gennaio una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in relazione alle recenti aggressioni nei confronti del personale dei presidi sanitari d’emergenza del Vibonese. A renderlo noto è la Prefettura di Vibo Valentia.

Leggi anche

L'ultimo episodio in ordine di tempo, quello che ha interessato una dottoressa della Guardia medica di Soriano e alcuni operatori del 118 intervenuti in suo aiuto. L'episodio la sera dello scorso 5 gennaio, quando cinque persone si sono presentate nella postazione di continuità assistenziale e hanno successivamente aggredito la dottoressa in servizio e i colleghi del 118. In seguito a questo fatto il commissario dell'asp vibonese Antonio Battistini ha parlato di «situazione insostenibile» e ha ventilato l'ipotesi di chiusura delle Guardie mediche ove non fosse possibile garantire la sicurezza dei camici bianchi che vi lavorano. Battistini a LaC News24 aveva anche riferito di aver «allertato la Prefettura chiedendo una riunione urgente». Ora la decisione del prefetto di Vibo, Paolo Giovanni Grieco.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top