La perquisizione portata avanti dalla polizia nell’ambito di normali attività di controllo. Il giovane è stato poi sottoposto ai domiciliari
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Continua incessante l’attività di controllo del territorio disposta dal questore della Provincia di Crotone Renato Panvino, che sta interessando le aree del centro cittadino luogo abituale della Movida giovanile crotonese ed i punti nevralgici considerati “sicuri” per i criminali per lo spaccio degli stupefacenti.
Nelle scorse ore, personale della Volanti dopo aver effettuato diversi controlli a persone considerate di interesse operativo, ha effettuato una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di G.I., 30 anni, sita in località Poggio Pudano.
Nel corso della minuziosa perquisizione a casa dell’indagato è stata trovata, occultata all’interno di un contenitore in metallo, custodito in un armadio nella camera da letto ad uso esclusivo del soggetto, sostanza stupefacente già suddivisa in dosi del tipo hashish del peso di 72,22 grammi, marijuana del peso di 0,76 grammi, un bilancino di precisione e 3 coltelli intrisi di sostanza stupefacente del medesimo tipo di quello rinvenuto.
Inoltre, nel medesimo armadio sono state rinvenute una pistola marca Smith & Wesson modello 27/5 e una carabina marca Weathrby modello MARK XXII calibro 22 LR, entrambe perfettamente funzionanti e con matricola abrasa e diverso munizionamento. Pertanto, il giovane proprietario dell’abitazione è stato arrestato per i reati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio, detenzione di armi clandestine e ricettazione. Dopo le formalità di rito è stato sottoposto agli arresti domiciliari.