Babbo Natale a Castrovillari si veste di solidarietà con il giocattolo sospeso

L'iniziativa lanciata dal comitato New Commercial Generation è stata condivisa dall'amministrazione comunale

di Vincenzo Alvaro
18 dicembre 2020
21:50
L’assessore Tricarico a sinistra e l’assessore Bello nella casa di Babbo Natale
L’assessore Tricarico a sinistra e l’assessore Bello nella casa di Babbo Natale

Sarà di sicuro un Natale diverso dagli altri quello che ci apprestiamo vivere. Si punterà all'essenziale, evitando gli sprechi, ma soprattutto avrà il volto della solidarietà a Castrovillari in particolare. L'amministrazione comunale ha infatti pur scegliendo di non rinunciare alle luminarie classiche del periodo di festa, ma realizzandone una forma più sobria installata a terra, ha deciso di «concentrare le nostre attenzioni ai bisogni primari» ha spiegato l'assessore alla bellezza culturale e urbana, Federica Tricarico.

Natale solidale

Da giorni sono in distribuzioni i buoni spesa per le famiglie in difficoltà, ma la solidarietà riguarderà anche direttamente i bambini, soprattutto quelli delle famiglie colpite dalla grivi crisi economica derivante dalla pandemia.


Per loro insieme al comitato del commercianti New commercial generation è partita l'operazione "regalo sospeso" che coinvolge una decina di librerie e negozi per giocattoli. Chiunque lo desideri può recarsi presso uno dei punti vendita aderenti all'iniziativa e acquistare un articolo da devolvere alla raccolta giocattolo sospeso.

La consegna dei doni

Tutti i doni verranno poi consegnati ai bambini della città da domani fino alla vigilia di Natale presso la casa di Babbo Natale che è stata installata nel centro città. Partita il 15 dicembre scorso ha già visto protagonisti diversi cittadini che stanno rimpiendo di pacchetti colorati e doni speciali lo spazio che verrà animato dai volontari dell'associazione nei prossimi giorni per rendere felici coloro che soffrono di più gli effetti della pandemia.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top