L’amministrazione ha attivato gli uffici competenti e si riserva di «adottare tutti i provvedimenti che si rendessero necessari». Questo pomeriggio la tragedia nella piscina della struttura comunale
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
«Il sindaco e l’amministrazione comunale di Rende, appresa la straziante notizia della morte di una bambina, avvenuta oggi pomeriggio nel parco acquatico di Rende, esprimono vicinanza ai familiari e partecipano al loro dolore, anche interpretando i sentimenti dell’intera collettività rendese». Così in una nota il primo cittadino Sandro Principe e l’amministrazione comunale di Rende dopo la tragica scomparsa della piccola Simona Vanessa Szilagyi, di 8 anni, annegata all’interno della piscina del parco acquatico Santa Chiara.
«L’Amministrazione . prosegue la nota – ha chiesto ai responsabili degli Uffici competenti di attivare tutte le procedure finalizzate ad una puntuale ed esaustiva relazione sull’accaduto. All’esito, l’Amministrazione si riserva di adottare tutti i provvedimenti che si rendessero necessari. La Giunta municipale ha disposto il lutto cittadino per la giornata di domani 1 luglio 2025 ed, altresì, l’esposizione delle bandiere a mezz’asta in tutti gli edifici pubblici».
Intanto la struttura è stata sequestrata dall’autorità giudiziaria. Disposta l’autopsia sul corpo della piccola Simona Vanessa.